Privacy: Amministratori di sistema - prorogati i termini per gli adempimenti

Il 23 febbraio 2009  il Garante privacy ha prorogato al 30 giugno 2009 i termini per l'adozione da parte di enti, amministrazioni pubbliche, società private delle misure tecniche e organizzative che riguardano la figura degli "amministratori di sistema". Le regole erano state fissate dal Garante con il provvedimento del 27 novembre 2008.
L'opportunità di unificare le scadenze previste per l'adozione di tali misure e prorogare quindi tutti i termini, è stata valutata dall'Autorità tenuto conto anche dell'ampia platea dei soggetti interessati e  dei quesiti pervenuti relativi all'esatta interpretazione degli adempimenti.
Il provvedimento è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Chi è Panfilo Marcelli?

L’ingegner Panfilo Marcelli ha lavorato per oltre vent’anni presso primarie aziende informatiche e di consulenza (IPACRI, Euros Consulting, OASI) con incarichi, anche direttivi, in ambito Information Technology, Privacy e Protezione dei dati personali, Qualità e Certificazione ISO9000 e ISO27001, Workflow Management e Business Process Reengineering, Internet, Intranet e gestione di siti con sistemi CMS. Attualmente é socio di CMa Consulting società specializzata in servizi, consulenza e formazione in ambito Compliance, Privacy, Qualità e Sicurezza. Può essere contattato via email: p.marcelli@cmaconsulting.it 

Altri articoli di Panfilo Marcelli

ComplianceNet: