Antiriciclaggio in Italia, Rapporto 2014, versione italiana definitiva (30 giugno 2015)

  • versione definitiva in italiano del 30 giugno 2015, in word   (1.3 M, 64 pp.) e in pdf (1.3 M, 64 pp.) - il testo è disponibile anche in inglese

150630-antiriciclaggio-in-italia.jpg

  • versione definitiva del 30 giugno 2015, versione  word   (1.3 M, 64 pp.) e  pdf (1.3 M, 64 pp.)

Antiriciclaggio in Italia – Rapporto  2014

Antiriciclaggio in Italia – Rapporto  2014” sintetizza le principali novità e gli aggiornamenti normativi più rilevanti nel sistema antiriciclaggio italiano per l’anno 2014 e il primo trimestre 2015.
Il “Rapporto” è pubblicato in italiano e inglese per facilitarne la diffusione; la versione inglese è disponibile in http://www.compliancenet.it/anti-money-laundering-in-italy-2014-report-f... e http://www.aml-in-italy.com/anti-money-laundering-in-italy-2014-report-f... .
Il “Rapporto” ha anche lo scopo di migliorare la consapevolezza e la conoscenza sul tema del riciclaggio di denaro sporco in modo rigoroso.
Anche per tale motivo il documento è pubblicato con una “licenza openhttp://creativecommons.org/licenses/by/4.0/deed.it  che permette a chiunque di condividere, copiare, ridistribuire questo materiale in qualsiasi forma e adattare, mischiare, trasformare e riutilizzare il documento per qualsiasi finalità , anche commerciale, a condizione di riconoscerne l’autore originale e indicare i cambiamenti effettuati.

L’autore di  “Antiriciclaggio in Italia – Rapporto  2014”

Il mio nome è Agatino Grillo e lavoro come Internal Auditor in una banca italiana specializzata nei sistemi di pagamento elettronici.
Precedentemente ho lavorato in Ernst&Young e Arthur Andersen.
Sono certificato CIA (Certified Internal Auditor) e CISA (Certified Information System Auditor).
Ho maturato esperienze professionali specialistiche in ambito antiriciclaggio, ICT governance, Business Continuity.
Sono il fondatore del sito web www.compliancenet.it specializzato nei temi della compliance finanziaria.

Contatti

AML in Italy, the English final version

AML in Italy – 2014 Report, the English final version dated June 21st 2015 is available in word and pdf formats in

The previous English drafts used to discuss and share the content of the text on line in order to prepare the final version are available in http://www.aml-in-italy.com/ and http://www.compliancenet.it/aml-in-italy